top of page

"Il libraio" è una piccola libreria on line nata da una grande passione per il libro. 

Da secoli le pagine di un libro custodiscono parole, versi e immagini di autori famosi e di altri meno noti che costituiscono un patrimonio culturale inestimabile.

 

Il libraio è particolarmente attento a certi aspetti che fanno del libro un preziosa testimonianza di valore storico e culturale.

Egli da' un profilo al testo annotando quelle che sono le principali caratteristiche come  l'anno di stampa, l'edizione, il formato, lo stato di conservazione, curatori vari e in certi casi commenta il contenuto dell'opera stessa. 

 

Il progetto della libreria vuol coinvolgere il lettore principalmente in un'avventura letteraria.

L'obbiettivo è: "Un libro da leggere."

Che non sia il libro soltanto un affare, un elegante e rarissimo esemplare da vetrina. Il suo valore è nel proprio immaginario poetico, senza il quale alcuna rima, poesia, racconto farebbe sognare e sperare. 

 

La maggior parte dei testi presentano un'accurata descrizione e commento dell'opera allo scopo di non estraniare o di creare involontariamente delle gerarchie tra un autore e un altro. Periodicamente verranno presentate delle news (autori, brani scelti o curiosità) per stimolare una scelta o semplicemente conoscere altri autori.

 

 

bottom of page